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Blogmeter, oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez.  La  maggior parte dei contenuti sono comparsi su Twitter

#TheFerragnez Wedding, un evento che ha visto coinvolti più di 30 mila autori unici su tutto il web, i quali hanno prodotto complessivamente oltre 117 mila post targati #TheFerragnez nei tre giorni di celebrazione (dal 31 agosto al 2 settembre per essere precisi).

Parlando di engagement, 34 milioni di interazioni totali registrate nel periodo di riferimento. Il 96%, pari a oltre 32 mln di interazioni  proveniente, senza troppe sorprese, dal solo Instagram. Una vera sorpresa, invece, l’ha riservata il canale su cui sono comparsi la maggior parte dei contenuti con l’hashtag #TheFerragnez: non Instagram, su cui sono stati pubblicati poco più di 13 mila post, bensì su Twitter, che ha sfornato oltre 94 mila post, più dell’80% dei contenuti totali!

L’influencer cremonese indossava un abito firmato Dior by Maria Grazia Chiuri per la cerimonia ed un vestito più casual, della medesima maison, per i festeggiamenti serali, la cui foto su Instagram ha raccolto oltre 2 milioni di like. Ma il post della Ferragni che ha ottenuto più apprezzamenti social è stato quello del bacio sull’altare, al momento dell’esplosione dei fuochi d’artificio: 2,8 milioni di like e oltre 44 mila commenti!

Fedez ha totalizzato con la stessa foto del bacio 1,5 milioni di like, mentre il post in cui posa sorridente sull’altare con moglie e figlioletto in braccio ha ricevuto oltre 1,4 milioni di mi piace.

Ai due sposi non mancavano i follower con cui condividere questo giorno speciale: 14,5 milioni per lei e 6,5 milioni per lui, per un totale di oltre 21 milioni di follower totali sul solo canale Instagram.

In base ad un’analisi effettuata con il tool Blogmeter Social Influencer, nel periodo dal 31 agosto al 2 settembre, Chiara Ferragni ha guadagnato quasi 440 mila follower, mentre Fedez quasi 225 mila.

In base ai dati raccolti, pare che la mamma della sposa e scrittrice di romanzi noir, Marina di Guardo, abbia pubblicato 21 post targati #TheFerragnez, per un engagement totale superiore a 620.000.

Dior, che ha vestito la sposa, ha totalizzato su Instagram 2 milioni di interazioni nel weekend del matrimonio, mentre Alberta Ferretti, che ha firmato i vestiti delle damigelle d’onore, ha raccolto un engagement su Instagram pari a 500.000.

Altri marchi super citati sono stati Versace e Diesel, che hanno vestito lo sposo, Prada, Lancôme, Trudi e la compagnia di bandiera Alitalia, che ha riservato un volo di linea, con tanto di gate targato The Ferragnez, ai soli invitati all’evento.

I dati citati nel presente articolo provengono da un’analisi effettuata tramite tre diversi strumenti: Blogmeter Social Analytics, Blogmeter Social Influencer e Blogmeter Social Listening. Il periodo preso in esame è quello compreso tra il 31 agosto e il 2 settembre 2018, incluso.