People

Lorenzo Caruso entra nel Cda di Blackball a supporto dell’area Strategy & New Markets

Lorenzo Caruso

BLACKBALL, casa di produzione di video advertising, cinema e branded content, si rafforza con l’ingresso di Lorenzo Caruso nel Consiglio di Amministrazione e nella compagine societaria. Caruso porta un’esperienza maturata in aziende come Prysmian Group, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President Communications & Public Affairs, e Assicurazioni Generali, dove è stato Responsabile Media Relations e Comunicazione di Gruppo.

Lavorerà a stretto contatto con il Ceo Lorenzo Cefis, in particolare nell’area Strategy & New Markets, contribuendo all’evoluzione della cdp come content factory capace di affiancare strategicamente agenzie e brand nello sviluppo di progetti di comunicazione innovativi e autoriali.

“Ci avviamo a chiudere il 2025 consolidando il nostro posizionamento e ampliando il perimetro della nostra visione di mercato. L’ingresso di Lorenzo Caruso nel Cda rafforza questa direzione e sostiene la nostra ambizione di posizionarci come partner strategico per la creazione di contenuti video originali e scalabili, asset sempre più determinante nei processi di costruzione dell’identità e del posizionamento dei brand, mettendo a disposizione le nostre consolidate competenze nella produzione tradizionale e nello sviluppo dell’AI generativa”, commenta nella nota Cefis.

“Oggi oltre due terzi degli investimenti in branded entertainment vengono assorbiti da contenuti video su TV, piattaforme streaming, social e ambienti digitali. È un dato che racconta quanto il linguaggio audiovisivo sia ormai il territorio principale in cui si gioca la reputazione e il posizionamento dei brand.  Il mio impegno sarà lavorare su nuovi mercati, nuovi interlocutori corporate e nuove traiettorie di sviluppo, intercettando le necessità di comunicazione di corporate e brand nelle aree brand strategy e positioning, innovation, purpose driven projects, corporate strategy, ESG engagement”, aggiunge Caruso.