Bistrot, concept di Autogrill realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo, apre un nuovo store a Milano, all’interno dello Shopping District del quartiere CityLife. Destinato ad essere il più grande centro commerciale urbano d’Italia, con più di 100 esercizi commerciali dedicati allo shopping e alla ristorazione, il District di CityLife, aperto al pubblico dallo scorso 30 novembre, vedrà un’offerta food trasversale e accessibile.
Bistrot, in continuità con quanto fatto finora, vuole costruire una filiera alimentare basata sui principi del Design Sistemico, uno strumento di educazione e promozione di modelli sostenibili di consumo del cibo, messo a punto dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. La visione sistemica è volta infatti all’analisi delle filiere dei prodotti in modo tale da per poter utilizzare tutte le risorse in modo più efficiente.
Bistrot Milano CityLife propone un’offerta green e healthy che vede l’inserimento di diverse zuppe, vellutate e insalate che potranno essere personalizzate al momento con crostini di pane, semi misti, pancetta croccante.