Creative & Communication

Birrificio Angelo Poretti e Fuse brindano all’eccellenza italiana con la mostra ‘L’arte del Luppolo’

Si inaugura stasera alle 18, presso lo spazio La Falegnameria di Via Palermo a Milano, la mostra L’arte del Luppolo, dedicata al connubio tra l’arte del saper fare birra e l’arte del design italiano e alla celebrazione della nuova birra 10 Luppoli del Birrificio Angelo Poretti prodotta attraverso il metodo Champenoise, per brindare insieme all’eccellenza italiana.

Il packaging della nuova bottiglia è il frutto di un concorso aperto agli studenti di IED – Istituto Europeo di Design (corsi delle scuole di Visual Communication, Design e Management e Comunicazione), NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano (Biennio Specialistico in Design della Comunicazione) e la Scuola del Design del Politecnico di Milano (Laurea in Design della Comunicazione).

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Birrificio Angelo Poretti e Fuse – divisione di OMD, sigla di Omnicom Media Group, dedicata al branded content e a tutte le altre attività di marketing e comunicazione unconventional – che ha ideato, sviluppato e coordinato un progetto di comunicazione per raccontare l’anima di italianità e artigianalità di questo brand e per celebrare la nuova birra 10 Luppoli, realizzata con 10 luppoli diversi provenienti da tutto il mondo e rifermentata con lievito Champagne, creata appositamente per Expo 2015 dove sarà protagonista come Birra Ufficiale di Padiglione Italia.

La mostra ‘L’Arte del Luppolo’, in anteprima questa sera presso lo spazio La Falegnameria di Via Palermo 8 a Milano dalle 18 alle 21, resterà aperta al pubblico dal 15 al 19 aprile dalle 10.30 alle 21.