AUGE COMMUNICATION firma il rebranding e il rilancio di Birra Castello, accompagnando il marchio italiano in un nuovo percorso di comunicazione che ne ridefinisce immagine e posizionamento.
In un mercato sempre più affollato, dove lo storytelling punta su artigianalità, territorialità e lavorazioni di prodotto, Birra Castello sceglie la via della sincerità e di differenziarsi per contrasto posizionandosi come ‘Birra Onesta’. Un concept che ne racconta l’essenza: sincera, autentica e pensata per chi vuole semplicemente gustarsi una birra. Il racconto trova coerenza anche nella scelta stilistica del pack e della campagna, caratterizzata da un’estetica minimale, asciutta ed essenziale in tutti i video. Protagonisti una coppia di amici che si prendono una pausa in riva al fiume e raccontano il prodotto con ironia.
La campagna di lancio, multi-soggetto, è on air e o line con una pianificazione che è iniziata con la presenza agli US Open di tennis (Castello è partner ufficiale FITP) e prevede una forte presenza sulle principali piattaforme digitali.
Credit
Agenzia: AUGE
Executive Creative director: Federica Ariagno
Associate Creative director: Riccardo Stazione
Senior Art Director: Alessandro Borrelli
Senior Copywriter: Alessandro Gemignani
Partner & strategy Director: Luca Buonamici
Junior Strategist: Beatrice Angiola
Junior Strategist: Francesco Natale
Cliente Birra Castello
Direttore Commerciale: Giuseppe Micucci
Marketing Manager: Emily Overton
Starring
Gianluca Dalmonte @gianlucadalmonte
Luigi Manes @luigimane.sh
Produzione Panino Films
Regia Filippo Castellano
Executive Producer Leonardo Castellano
Producer Erica Oliveri
DoP Lorenzo Scudiero
1st AC Matteo Canzano
2nd AC Federico Gallerini
Fonico Marcello La Fortezza
Gaffer Marco Biotto
Grip Andrea Comite
Scenografia Giulia Capra
Attrezzista Glauco Maccari
MUA Anna Filosa
Stylist Aurora Zaltieri
Assistente stylist Sofia Bertozzi
Montaggio Alessandro Parca
Color grading Leonardo Masoero
Sound design & mix Luca Canzano