Media

BFC Media salpa verso nuovi orizzonti, acquisiti Nautica e SuperYacht

BFC MEDIA, editore di Forbes Italia, Robb Report, Bluerating, Small Giants, Private e Asset, amplia il proprio portafoglio editoriale con l’acquisizione di Nautica e SuperYacht, due testate storiche che da decenni raccontano il mare, l’innovazione e il lifestyle legato alla nautica di alta gamma.

Fondata dalla famiglia Sonnino Sorisio, Nautica è un punto di riferimento per appassionati e professionisti del settore, con approfondimenti tecnici, prove in mare e reportage dedicati a vela e motonautica. SuperYacht, più recente e fortemente orientata al segmento luxury, esplora invece le tendenze internazionali dei grandi yacht, dando spazio a design, tecnologia e stile di vita esclusivo.

Con questa mossa, BFC Media conferma dunque la propria strategia, ovvero presidiare i settori più rappresentativi del Made in Italy e raccontarne l’evoluzione attraverso piattaforme editoriali premium e multicanale.

“Il mondo della nautica rappresenta un’eccellenza italiana con un valore economico e culturale straordinario. L’Italia è leader globale nella produzione di superyacht e i nostri cantieri sono sinonimo di qualità e innovazione in tutto il mondo. Con Nautica e SuperYacht arricchiamo il nostro ecosistema editoriale con due testate che hanno una storia prestigiosa e un futuro di grande crescita”, dichiara nella nota Danilo Iervolino, presidente e editore BFC Media. “Vogliamo realizzare un restyling dei magazine, dei siti e dei canali social, offrendo contenuti sempre più innovativi e di qualità. Allo stesso tempo, ci prenderemo cura dei lettori e degli abbonati, perché sono loro il cuore pulsante di questo successo editoriale”.

Il direttore responsabile di Nautica e SuperYacht è Alessandro Mauro Rossi, che continuerà a dirigere anche le edizioni italiane di Forbes e Robb Report. Insieme all’Ad Nicola Formichella e allo staff manageriale di BFC Media, Rossi si occuperà del rinnovo e rilancio delle due testate.