Pepsi presenta ‘Better Without Xmas Red Flags’: la campagna multicanale natalizia del brand in Italia è pensata per trasformare il periodo delle feste in un’esperienza allegra, autentica e senza compromessi, libera dai cliché, dalle situazioni imbarazzanti, dagli obblighi o le convenzioni. E, ovviamente, in compagnia di Pepsi.
L’obiettivo della campagna è trasmettere al pubblico un messaggio di spensieratezza, invitando tutti a dire addio alle classiche ‘red flag’ delle feste: con una Pepsi, anche le situazioni più ‘scomode’ si trasformano in momenti di allegria e buon umore.
La campagna vivrà sul digital attraverso le pagine social del brand e con il coinvolgimento di influencers, e sul touchpoint dell’Out Of Home con affissioni a Milano e Napoli.
Attivazione speciale a Milano
Per il lancio della campagna, nel weekend del 6 e 7 dicembre, Pepsi permetterà a tutti di liberarsi delle Red Flag del Natale con un’attivazione speciale. In quei giorni, dalle 10:00 alle 19:00, Pepsi brandizzerà totalmente l’Edicola Baires (Corso Buenos Aires 2, Milano) e installerà un distributore automatico speciale dove tutti potranno non solo simbolicamente, ma anche letteralmente, lasciare andare una delle classiche ‘red flag’ del Natale e ricevere in cambio una Pepsi Zero, per sentirsi subito più leggeri e di buon umore. L’esperienza sarà arricchita da spazi instagrammabili per photo-opportunity e gadget esclusivi, tra cui tote bag e stickers.
A supporto dell’attivazione sarà attivata una campagna di influencer marketing con content creator locali a Milano e contenuti social dedicati, per amplificare la partecipazione e la condivisione.
Credit
Social & Creative Agency: CreationDose Group
Media Agency: OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)
PR Agency: Wame