Marketing

Better Without Xmas Red Flags, Pepsi sconvolge il Natale ‘a te e famiglia’

Pepsi rivoluziona il Natale con una campagna multicanale che trasforma i classici cliché in un’esperienza festiva allegra, autentica e senza compromessi
Pepsi Natale

Pepsi presenta ‘Better Without Xmas Red Flags’: la campagna multicanale natalizia del brand in Italia è pensata per trasformare il periodo delle feste in un’esperienza allegra, autentica e senza compromessi, libera dai cliché, dalle situazioni imbarazzanti, dagli obblighi o le convenzioni. E, ovviamente, in compagnia di Pepsi.

L’obiettivo della campagna è trasmettere al pubblico un messaggio di spensieratezza, invitando tutti a dire addio alle classiche ‘red flag’ delle feste: con una Pepsi, anche le situazioni più ‘scomode’ si trasformano in momenti di allegria e buon umore.

La campagna vivrà sul digital attraverso le pagine social del brand e con il coinvolgimento di influencers, e sul touchpoint dell’Out Of Home con affissioni a Milano e Napoli.

 

Attivazione speciale a Milano

Per il lancio della campagna, nel weekend del 6 e 7 dicembre, Pepsi permetterà a tutti di liberarsi delle Red Flag del Natale con un’attivazione speciale. In quei giorni, dalle 10:00 alle 19:00, Pepsi brandizzerà totalmente l’Edicola Baires (Corso Buenos Aires 2, Milano) e installerà un distributore automatico speciale dove tutti potranno non solo simbolicamente, ma anche letteralmente, lasciare andare una delle classiche ‘red flag’ del Natale e ricevere in cambio una Pepsi Zero, per sentirsi subito più leggeri e di buon umore. L’esperienza sarà arricchita da spazi instagrammabili per photo-opportunity e gadget esclusivi, tra cui tote bag e stickers.

A supporto dell’attivazione sarà attivata una campagna di influencer marketing con content creator locali a Milano e contenuti social dedicati, per amplificare la partecipazione e la condivisione.

Credit

Social & Creative Agency: CreationDose Group
Media Agency: OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)
PR Agency: Wame