Mercato

Bestie Bite chiude un round da 700mila dollari per portare l’AI nella scoperta dei ristoranti

La startup italiana punta a democratizzare il marketing nel settore Hospitality tramite AI con un’app che trasforma i video reali degli utenti in strumenti di comunicazione per ristoratori e hotel
Bestie Bite team
Bestie Bite team

La startup italiana Bestie Bite, supportata da Techstars, ha chiuso un round di investimento da 700mila dollari per consolidare il team, sviluppare funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e avviare la crescita internazionale, a partire dagli Stati Uniti.

L’app, nata dalle co-founder Carlotta Robbe Di Lorenzo e Caterina Vertefeuille, trasforma i video reali degli utenti in strumenti di marketing per ristoranti e hotel, combinando AI, gamification e cashback per offrire contenuti autentici e insight sulla customer experience.  La piattaforma conta già oltre 70.000 utenti e 60.000 video caricati in più di 70 Paesi, posizionandosi tra le top 10 app più scaricate in Italia nel settore Hospitality.

La startup oggi è composta da un team di quattro persone: oltre alle founder, Placido Falqueto, CTO (Software Engineer, PhD in AI e Robotics e Full-Stack Developer), e Simone Ferretti (Full- Stack Web Developer).