Media

Best Brands porta il Libro Quattro nelle città italiane con una campagna DOOH firmata Serviceplan Italia

La campagna, on air sugli impianti IGPDecaux fino al 22 giugno, promuove il download gratuito del volume
Campagna Libro Quattro Best Brands

È in corso, fino al 22 giugno, la campagna Digital Out of Home (DOOH) per la promozione del Libro Quattro di Best Brands, ideata da Serviceplan Italia, agenzia creativa del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, e visibile sugli impianti IGPDecaux nelle metropolitane e negli arredi urbani di Milano, Roma, Genova, Verona, Parma, Pavia e Brescia.

La campagna ha l’obiettivo di far conoscere e rendere accessibile il volume annuale, curato da Giampaolo Colletti, che analizza le storie dei 10 brand ai vertici della classifica Best Brands 2024: Amazon, Booking.com, Coca-Cola, Enjoy, Kinder, PlayStation, Plenitude, Samsung e Subito.

Un QR code per il download gratuito

Il concept creativo della campagna prevede un QR code per il download gratuito del libro, associato a un conto alla rovescia che ne annuncia la ‘scomparsa’ al termine del periodo di visibilità, per stimolare un’azione immediata da parte del pubblico.

Il Libro Quattro, disponibile in italiano e inglese sul sito ufficiale best-brands.it, approfondisce il tema dell’autenticità come valore strategico, con un focus sulla classifica speciale ‘Best AIthentic Brand’ e interviste ai 10 marchi del Best Brands Club 2024.

Questa campagna si inserisce nel percorso di Best Brands volto a diffondere la cultura di marca a un pubblico più ampio, rendendo disponibili dati, ricerche e analisi oltre la platea degli addetti ai lavori.

Il progetto Best Brands

Il progetto Best Brands è realizzato da Serviceplan Group Italia insieme ai partner fondatori NielsenIQ & GfK, in collaborazione con IGPDecaux, Rai Pubblicità, 24 ORE System, ADC Group, Community e con il patrocinio di UPA – Utenti Pubblicità Associati.

Credit

  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • CEO e CCO: Stefania Siani
  • Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Apone
  • Creative Supervisors: Francesca Beltrami e Alex Fattore
  • Art Director: Gabriele Omarini
  • Copywriter: Davide Bellomia