È in corso, fino al 22 giugno, la campagna Digital Out of Home (DOOH) per la promozione del Libro Quattro di Best Brands, ideata da Serviceplan Italia, agenzia creativa del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, e visibile sugli impianti IGPDecaux nelle metropolitane e negli arredi urbani di Milano, Roma, Genova, Verona, Parma, Pavia e Brescia.
La campagna ha l’obiettivo di far conoscere e rendere accessibile il volume annuale, curato da Giampaolo Colletti, che analizza le storie dei 10 brand ai vertici della classifica Best Brands 2024: Amazon, Booking.com, Coca-Cola, Enjoy, Kinder, PlayStation, Plenitude, Samsung e Subito.
Un QR code per il download gratuito
Il concept creativo della campagna prevede un QR code per il download gratuito del libro, associato a un conto alla rovescia che ne annuncia la ‘scomparsa’ al termine del periodo di visibilità, per stimolare un’azione immediata da parte del pubblico.
Il Libro Quattro, disponibile in italiano e inglese sul sito ufficiale best-brands.it, approfondisce il tema dell’autenticità come valore strategico, con un focus sulla classifica speciale ‘Best AIthentic Brand’ e interviste ai 10 marchi del Best Brands Club 2024.
Questa campagna si inserisce nel percorso di Best Brands volto a diffondere la cultura di marca a un pubblico più ampio, rendendo disponibili dati, ricerche e analisi oltre la platea degli addetti ai lavori.
Il progetto Best Brands
Il progetto Best Brands è realizzato da Serviceplan Group Italia insieme ai partner fondatori NielsenIQ & GfK, in collaborazione con IGPDecaux, Rai Pubblicità, 24 ORE System, ADC Group, Community e con il patrocinio di UPA – Utenti Pubblicità Associati.
Credit
- Agenzia: Serviceplan Italia
- CEO e CCO: Stefania Siani
- Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Apone
- Creative Supervisors: Francesca Beltrami e Alex Fattore
- Art Director: Gabriele Omarini
- Copywriter: Davide Bellomia