Marketing

Bergader, Farinazzo al marketing: “Ecco la strategia 2025”

Diego Farinazzo

Bergader, azienda bavarese attiva nella produzione di formaggi, inaugura l’anno con la nomina di Diego Farinazzo a Direttore Marketing con l’obiettivo di sviluppare strategie che rafforzino ulteriormente il posizionamento del marchio sul mercato.

Sul fronte comunicazione, lo scorso maggio è stato lanciato lo spot edelblu realizzato da Agostino Toscana, confermato come partner anche per il 2025. Per quanto riguarda digital e social è previsto un ulteriore presidio, collaborando con Alta Cucina e GoodwillPR.

“Il budget è ancora in fase di definizione ma Bergader Italia vuole continuare ad investire in comunicazione confermando quanto è stato fatto nel 2024”, spiega a youmark Farinazzo. “La montagna è insita nel nome stesso di Bergader, che significa letteralmente vena di montagna, il territorio montano è nel DNA del nostro brand. Quest’anno, oltre ai progetti dentro la cucina, vogliamo tornare alla montagna  e raccontarla al femminile, per  promuovere un nuovo modo di vivere il benessere e la natura come luogo di crescita. Dove assaporare in semplicità e lontano dalla città un pezzo di pane con una semplice fetta di formaggio di qualità”. E, sul fronte dei target a cui punta l’azienda, conclude: “Le ultime due referenze lanciate, Edelblu Cubes e Cream rappresentano due formati vicini alle tendenze di consumo moderne, che garantiscono facilità di utilizzo, sapore e qualità della tradizione bavarese ”.