Da più di trent’anni Ben & Jerry’s produce gelati cercando di contenere il più possibile il proprio impatto sull’ambiente, rivolgendosi a fornitori locali e scegliendo il commercio equo e solidale. Ma quella ambientale non è l’unica tematica che sta a cuore al brand americano, distribuito in Italia da Unilever, da tempo al fianco delle comunità LGBTQ+.
Inclusività, attivismo, un po’ di coraggio, ma soprattutto amore, sono gli elementi alla base di tutta la comunicazione Ben & Jerry’s Global che pensa il gelato come un prodotto che va oltre le divisioni e supera le barriere di gusti e di generi. Con questa premessa il brand, supportato da SUPERHUMANS, ha deciso di attivarsi durante il Pride Month per ribadire il concetto love is love.
Ben & Jerry’s è stato sponsor del Roma Pride 2019, che quest’anno ha visto 700.000 presenze, riferisce una nota, in collaborazione con il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli. Ha portato in parata una delegazione di ballerini che durante l’intero percorso hanno ballato utilizzando nella loro coreografia cartelli e bandiere con i claim di campagna, coinvolgendo il pubblico.
La collaborazione tra il brand e SuperHumans è continuata anche per il Milano Pride, insieme ad Arcigay. L’agenzia ha realizzato per il brand uno speciale carro, animato dalla presenza dalle performers Karma B, sul quale le persone potevano salire per esprimere e celebrare il proprio amore e i propri gusti. Le due operazioni sono state sostenute da una campagna social curata dall’agenzia.
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Creative Directors: Francesco Taddeucci, Alice Scornajenghi, Pierluigi Riccio
Account Manager: Arianna Savarino Morelli
Head of Events: Cristian Annoscia, Donato Della Guardia
Project Manager: Sara Portioli
Junior Art Director: Ilaria Narducci
Junior Copywriter: Sara Moccia