Mercato

Bending Spoons acquisisce Vimeo per 1,38 miliardi di dollari, la piattaforma diventa privata

L’azienda italiana continua la sua strategia di crescita globale, puntando a valorizzare il pieno potenziale di Vimeo per creatori e imprese
Luca Ferrari, Ceo e coFounder Bending Spoons
Luca Ferrari, Ceo e co-founder Bending Spoons

Dopo i rumors dell’anno scorso, la conferma. Bending Spoons ha annunciato l’acquisizione di Vimeo per circa 1,38 miliardi di dollari. L’accordo prevede che gli azionisti di Vimeo ricevano 7,85 dollari per azione in contante, con un premio del 91% rispetto al prezzo medio ponderato degli ultimi 60 giorni.

L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2025, previa approvazione regolatoria e voto degli azionisti di Vimeo. Con questa mossa, Vimeo diventerà una società privata, aprendo la strada a investimenti significativi per potenziare le sue offerte dedicate a creatori e aziende.

Bending Spoons ha già un consolidato storico di acquisizioni e ristrutturazioni di aziende tecnologiche, tra cui Evernote, WeTransfer e Meetup. Il Ceo Luca Ferrari ha dichiarato che l’intenzione è gestire le società acquisite a lungo termine, valorizzandone pienamente il potenziale e favorendo la crescita sostenibile.