Interactive

Be the Change. Al via l’11 luglio a Milano la quarta edizione di FED, forum dell’economia digitale

Dopo i risultati delle prime tre edizioni, torna l’appuntamento annuale con FED, il Forum dell’Economia Digitale, ideato e realizzato da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, in calendario giovedì 11 luglio, al Mico di Milano.

L’evento, dedicato al presente e al futuro dell’economia digitale, quest’anno affronterà il tema ‘Be the Change’, ovvero la trasformazione sociale, economica e tecnologica di domani, che impone a tutti noi un cambiamento per essere cittadini, lavoratori e persone consapevoli dei tempi che verranno.

FED 2019 sarà, infatti, un momento di dialogo e confronto che vedrà alternarsi sul palco esponenti del mondo delle imprese e della società civile, protagonisti delle tavole rotonde e dei talk show moderati da Vittoria Cabello e Nicolò De Devitiis. L’evento racconterà le trasformazioni sociali, economiche e tecnologiche di domani attraverso le testimonianze e i suggerimenti di persone e imprese che hanno cambiato la nostra quotidianità, anticipando il nostro presente.  E’ prevista, inoltre, la presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Gli ospiti in programma: Roberto Burioni, medico, accademico e divulgatore scientifico; Brunello Cucinelli, Presidente e AD di Brunello Cuccinelli; Enrico Mentana, Direttore TG La7; Paolo Genovese, scrittore e regista; Paolo De Nadai, Fondatore Scuolazoo & Weroad;  Marco Siracusano, Amministratore Delegato Poste-Pay; Roberto Cingolani, Direttore Scientifico IIT; Rita Cucchiara, Direttrice Lab Cini; Valeria Cagnina & Francesco Baldassarre, Co-Founder & Mentor di Passion; Martina Cusano ed Elisa Tattoni, Fondatrici di Mukako; Oscar Di Montigny, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum; Federica Fumagalli & Eleonora Ingannamorte, digital storyteller; Filippo Perini, Head Of Design Italdesign Giugiaro; Simone Puksic, Presidente Assinter.

Consapevoli che l’innovazione e il cambiamento delle abitudini quotidiane avvengono anche tramite gli oggetti tecnologici della vita di tutti i giorni che dialogano con la domotica, l’intelligenza artificiale e il digitale, gli organizzatori di FED si propongono di fornire al pubblico spunti di riflessione.

L’edizione 2019 si avvale, inoltre, della rinnovata partnership con Rai che seguirà in modalità crossmediale i lavori: con RaiNews24 e Radio1 nello specifico ruolo di media partner e con spazi dedicati su reti, testate, piattaforme e social.

Per partecipare all’evento è possibile registrarsi compilando il form sul sito www.forumeconomiadigitale.it.