Campagne

Bayernland Italia lancia la campagna 2025, dalla tv alla radio senza dimenticare la stampa

Bayernland Italia presenta la campagna 2025, creata in collaborazione con il centro media PHD (OMNICOM MEDIA GROUP), Karisma Communication (agenzia creativa) e DMIND (media plan B2B). La campagna è molto ampia e si vede su tv, radio e stampa.

La strategia televisiva include sia la tv tradizionale che le piattaforme ctv. Per la televisione lineare, la scelta per il 2025 è stata nuovamente orientata su LA7, un’emittente che si allinea con il duplice target di Bayernland: il Responsabile Acquisti, prevalentemente femminile, e i Buyer Retail, in maggioranza maschile. Il piano media integra inoltre due flight di ctv, che coinvolgeranno un ampio spettro di piattaforme. Complessivamente, la pianificazione televisiva si estenderà per 18 settimane, coprendo un’ampia parte del 2025.

Il cuore della comunicazione è uno spot, ideato da Karisma, che rafforza il claim ‘dalla Baviera il gusto che unisce’, aggiungendo ‘tutti’. Lo spot mette in scena i prodotti senza lattosio Bayernland, mostrando come tutti possano gustarli senza rinunce. Anche la radio, con spot su RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Norba, darà spazio ai prodotti senza lattosio. La diffusione durerà 10 settimane, con più di 1000 passaggi tra giugno e agosto.

Il brand sarà presente anche sui giornali, soprattutto su Il Corriere della Sera. La comunicazione si estende anche nel settore del trade, con pubblicazioni su riviste di settore online e offline.