Updating

Bayer Italia sceglie True Company, agenzia di comunicazione integrata, e la sua divisione CHILIPR per comunicare l’impegno verso la salute delle donne. Donne e contraccezione: la consapevolezza è libertà

Bayer Italia ha scelto True Company, agenzia di comunicazione integrata, e la sua divisione CHILIPR per comunicare l’impegno dell’azienda verso la salute delle le donne.

True Company è impegnata nel supportare il cliente Bayer nella promozione di una corretta e completa informazione in ambito contraccettivo. L’obiettivo è fare education. La campagna informativa Bayer powered by True Company permetterà alle donne, a partire dalle più giovani, di avere a disposizione strumenti per acquisire consapevolezza in ambito contraccettivo e decidere, insieme al proprio medico, l’opzione più adatta alle loro esigenze.

La strategia prevede una campagna multichannel che verrà veicolata sui mezzi più efficaci – in particolare pr, digital e social – per coinvolgere il target alla quale si rivolge.

Massimiliano Gusmeo, Ceo True Company dichiara nella nota: “Siamo orgogliosi di poter contribuire a un progetto educational così rilevante. L’empowerment femminile passa dalle scelte consapevoli e noi saremo in grado di trovare, grazie alle nostre competenze e creatività, il linguaggio e le modalità più ingaggianti per entrare in dialogo con tutte le donne”.

Debora Segalina, responsabile Marketing di prodotto nell’area Women’s Healthcare di Bayerha, aggiunge: “Con True Company abbiamo condiviso sin dalla fase di brief la necessità di realizzare un progetto di comunicazione con precisi obiettivi educazionali sul tema contraccezione femminile. Siamo molto felici che l’Agenzia, comprendendone il valore sociale, abbia abbracciato con convinzione ed entusiasmo lo spirito e gli obiettivi di questa iniziativa a favore della salute e benessere femminile”.

La collaborazione fra le due realtà è iniziata con il coinvolgimento dei professionisti dell’informazione nella prima iniziativa ideata per offrire un quadro completo sulle opzioni contraccettive attualmente disponibili. L’incontro stampa ‘Donne e contraccezione: la consapevolezza è libertà’ è stato il primo tassello di questa campagna che ha già visto il suo sviluppo digital con il coinvolgimento di influencer che hanno sposato il progetto.

Credit

Simone Contini Po & Pr Director

Gioele Grisetti Senior Account Pr