Campagne

Bayer Italia sceglie Agenzia YES! per il restyling strategico di Vaginaverso

Bayer Italia, settore delle Life Science e della Salute, ha affidato a Agenzia YES! la guida del rinnovamento strategico e comunicativo di Vaginaverso, progetto educational di Gyno-Canesten Inthima Cosmetic Lenitivo. La partnership, attiva per tutto il 2025, mira a trasformare Vaginaverso in una piattaforma di comunicazione moderna, aperta e senza tabù, ereditando e sviluppando il format digitale Vagina Academy, lanciato nel 2021.

L’obiettivo è rafforzare il posizionamento dell’ecosistema, migliorando l’identità visiva con un nuovo logo e una visual identity distintiva, e coinvolgere maggiormente il target attraverso iniziative online e offline. La strategia prevede il restyling del sito, una nuova social & content strategy, e il lancio di un Vodcast prodotto da Chora Media, in onda da aprile, con diversi ospiti tra cui la ginecologa Monica Calcagni e la psico-sessuologa Sabina Fasoli.

Sul fronte offline, Vaginaverso sarà presente a RiminiWellness 2025 con uno spazio dedicato al brand e attività di engagement. Inoltre, sarà avviato un progetto di edutainment nei licei per sensibilizzare sulle tematiche della salute femminile e dell’educazione sessuale.

La strategia e lo sviluppo del progetto sono stati curati da un team multidisciplinare composto da Sofia Croci (Account Director), Francesca Baglioni (Project Team Manager), Chiara Costantini (Strategist), Antonio Giannino (Head of Art Direction), Camilla Gandini (Art Director), Sofia Azimonti (Senior Copywriter & SMM), Marco Viganò (Web & IT Director) e Allegra Meucci (Digital PR Specialist).