La divisione Consumer Healthcare di Bayer ha nominato Interpublic Group (IPG) come partner globale per tutte le attività creative, media e di produzione, inaugurando un nuovo approccio integrato alle agenzie.
Il gruppo, proprietario di marchi come Aspirina, Claritin e Canesten, ha scelto IPG a seguito di una gara. Il modello annunciato punta a garantire un migliore potere d’acquisto media a livello mondiale e una migliore capacità di connettersi con i consumatori attraverso contenuti personalizzati e reattivi alle loro esigenze. Inoltre, Bayer sottolinea che il modello operativo sarà flessibile, consentendo di sviluppare le attività di brand-building con coerenza globale senza perdere rilevanza locale. Il nuovo approccio entrerà in vigore il prossimo 1° gennaio.
EssenceMediacom gestiva l’incarico media dal 2021, mentre MullenLowe, parte di IPG, curava la creatività in Europa dal 2019, affiancata da BBDO (Omnicom) negli Stati Uniti.
Non è ancora stato specificato quali agenzie del gruppo saranno coinvolte