NEXT DIFFERENT, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting, firma per Bayer Italia Bayer Cardio Emotion, progetto di digital branded content che celebra i 125 anni di impegno dell’azienda nel campo cardiovascolare. Il racconto rende protagonista il cuore al centro non solo come organo vitale, ma anche come simbolo di relazioni, scelte, progresso e umanità.
La narrazione trasforma cinque emozioni fondamentali – adrenalina, passione, fiducia, gioia e meraviglia – in altrettanti simboli visivi perrappresentare un percorso lungo oltre un secolo. Al centro dell’attività c’è un video hero in cui queste emozioni vengono raccontate tramite cinque cuori artigianali: un cuore elettrizzato per l’adrenalina della ricerca e dell’innovazione, uno che arde per la passione del lavoro condiviso con medici e associazioni pazienti, un cuore che vola per la fiducia conquistata superando le sfide cliniche, uno che rifiorisce per la gioia dei progressi nella qualità di vita dei pazienti e infine un cuore che si illumina per la meraviglia della scienza che diventa soluzione concreta.
I cuori non sono stati realizzati in AI o 3D, ma costruiti a mano insieme alla casa di produzione Dadomani.
Accanto al video hero, il progetto si arricchisce di interviste a Key Opinion Leader, associazioni pazienti e professionisti, che approfondiscono sia gli aspetti scientifici sia quelli umani, dando voce alle storie, alle esperienze e alle sfide quotidiane legate alla salute del cuore.
La campagna vive sulla pagina Facebook ‘Il Battito del Cuore’ ed è supportata da un piano di comunicazione Meta che integra video, formati advertising e contenuti editoriali, accompagnando l’utente in un percorso che fonde informazione ed emozione.