Media

Adrenalina, passione, fiducia. Così il cuore di Bayer prende vita in un Branded Content

Next Different firma il digital branded content che celebra i 125 anni di impegno cardiovascolare dell’azienda. Al centro del progetto un video hero. Interviste a esperti, medici e associazioni pazienti arricchiscono il racconto

NEXT DIFFERENT, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting, firma per Bayer Italia Bayer Cardio Emotion, progetto di digital branded content che celebra i 125 anni di impegno dell’azienda nel campo cardiovascolare. Il racconto rende protagonista il cuore al centro non solo come organo vitale, ma anche come simbolo di relazioni, scelte, progresso e umanità.

La narrazione trasforma cinque emozioni fondamentali – adrenalina, passione, fiducia, gioia e meraviglia – in altrettanti simboli visivi perrappresentare un percorso lungo oltre un secolo. Al centro dell’attività c’è un video hero in cui queste emozioni vengono raccontate tramite cinque cuori artigianali: un cuore elettrizzato per l’adrenalina della ricerca e dell’innovazione, uno che arde per la passione del lavoro condiviso con medici e associazioni pazienti, un cuore che vola per la fiducia conquistata superando le sfide cliniche, uno che rifiorisce per la gioia dei progressi nella qualità di vita dei pazienti e infine un cuore che si illumina per la meraviglia della scienza che diventa soluzione concreta.

I cuori non sono stati realizzati in AI o 3D, ma costruiti a mano insieme alla casa di produzione Dadomani.

Accanto al video hero, il progetto si arricchisce di interviste a Key Opinion Leader, associazioni pazienti e professionisti, che approfondiscono sia gli aspetti scientifici sia quelli umani, dando voce alle storie, alle esperienze e alle sfide quotidiane legate alla salute del cuore.

La campagna vive sulla pagina Facebook ‘Il Battito del Cuore’ ed è supportata da un piano di comunicazione Meta che integra video, formati advertising e contenuti editoriali, accompagnando l’utente in un percorso che fonde informazione ed emozione.