Marketing

Bassani Group guarda al futuro con un nuovo rebranding firmato Hangar Design Group

HP Bassani Group

Una brand architecture rinnovata, un linguaggio più contemporaneo e una piattaforma digitale completamente ripensata. Bassani Group, realtà storica nel settore dei servizi turistici e portuali, inaugura una nuova fase del suo sviluppo grazie a un articolato progetto di rebranding realizzato da Hangar Design Group (HDG), agenzia creativa internazionale con una expertise nel branding strategico.

Obiettivo del progetto: consolidare la brand equity del gruppo e rafforzarne la riconoscibilità, valorizzando al contempo i singoli marchi che ne fanno parte. Un lavoro di riposizionamento che coniuga strategia, design e innovazione digitale.

Un’identità più forte

Il progetto ha preso le mosse dall’esigenza di valorizzare le peculiarità del gruppo attivo nel comparto incoming, crocieristico, portuale e MICE. Hangar Design Group ha sviluppato un intervento a 360° che ha interessato la ridefinizione della brand architecture, il linguaggio espressivo e l’intera presenza online del gruppo.

Accanto al restyling completo del sito istituzionale, è stata completata anche la progettazione dei portali dedicati al brand operativo Bassani e alla controllata Events2b.

Il nuovo ecosistema di marca 

Il nuovo ecosistema digitale non vuole essere solo una vetrina, ma un motore per la crescita futura. L’intero progetto è stato pensato per rafforzare la competitività di Bassani Group a livello internazionale, rendendo più riconoscibili i suoi brand e più accessibili i suoi servizi ai diversi segmenti di pubblico.

Micaela Portinari, Client Director di Hangar Design Group, dichiara nella nota: “Questo progetto rappresenta un perfetto esempio di come il rebranding possa trasformarsi in un volano strategico. Insieme a Bassani Group abbiamo costruito un’identità capace di parlare al futuro, senza rinunciare alla solidità del suo heritage”.