Entertainment

Set interattivi, i playset più celebri e la DreamHouse. Immergiti nel mondo di Barbie attraverso 65 anni di storia

Inaugura ad Amsterdam 'Barbie: The Dream Experience’, un’attrazione di 2.000 m² dedicata alla bambola più famosa del mondo
Barbie, The Dream Experience

WONDR Experience Amsterdam e Mattel presentano ‘Barbie: The Dream Experience’, un’attrazione immersiva di 2.000 m² che celebra oltre 65 anni della bambola più famosa del mondo. I visitatori saranno accompagnati in un viaggio attraverso dodici zone tematiche, ciascuna dedicata a un decennio di storia di Barbie, con set interattivi e repliche a grandezza naturale dei playset più celebri.

Tra le tappe principali: la passeggiata sulla luna con la Barbie Astronauta degli anni ’60, la spiaggia Malibu degli anni ’70 e il salone ‘big-hair’ della Barbie Totally Hair degli anni ’90. L’esperienza comprende anche veicoli iconici come auto, barca, Dream Camper e motoslitta, e si conclude con la Barbie DreamHouse, un negozio esclusivo e un caffè a tema.

Barbie_ The Dream Experience

The Dream Experience è il risultato di una stretta collaborazione tra Mattel e l’imprenditrice creativa Sarah Mendes, fondatrice di WONDR.

Un viaggio a grandezza naturale per ispirare

“Da oltre sei decenni, Barbie è un simbolo iconico di empowerment, immaginazione e potenziale illimitato. Siamo entusiasti di dare vita alla sua eredità con Barbie: The Dream Experience”, ha dichiarato in una nota Julie Freeland, Vice President of Global Location Based Entertainment di Mattel. “Con WONDR, abbiamo creato un emozionante viaggio a grandezza naturale che mette in evidenza l’evoluzione di Barbie attraverso decenni di gioco e di obiettivi, con l’intento di stimolare l’ispirazione in tutti coloro che visitano questa esperienza completamente nuova”.

Info pratiche

  • Orari: sette giorni su sette dalle 10 alle 20
  • Indirizzo: Meeuwenlaan 88, 1021 JK Amsterdam
  • Costi: i biglietti partono da 25 euro.
  • Info: www.BarbietheDreamExperience.com