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Quando la superstizione diventa evento, il bar della fortuna di Heineken in fuga da Monaco

Stando a una ricerca Heineken, il 45% dei tifosi di calcio ammette di aver smesso di guardare una partita perché aveva paura di portare sfortuna alla propria squadra. Il marchio di birra ha così deciso di prendere questa passione scaramantica sul serio, trasformandola in una celebrazione ironica con The Unlucky Charm.

In occasione della Finale di UEFA Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera, è stata creata un’attivazione pan-europea dedicata ai tifosi più superstiziosi. Al centro della storia c’è Marco Simeone, tifoso storico dell’Inter e autoproclamato ‘portasfortuna’. Convinto che la sua presenza allo stadio porti sfortuna, Marco ha deciso di affidarsi a Heineken e ha allestito un bar personalizzato in un luogo remoto, ai confini dell’Europa, per seguire la partita da lì, in completa sicurezza e senza rischiare di influenzare il risultato.

Il Marco’s Far Away Pub From The Stadium In Munich è un vero e proprio rifugio, creato per far vivere l’esperienza della partita senza compromettere niente. L’iniziativa è ispirata alla nuova campagna globale Heineken Football dedicata ai tifosi superstiziosi.

Agenzia LePub.