Il marchio audio danese Bang & Olufsen celebra il suo centenario con un film che ripercorre un secolo di evoluzione del suono. Lo spot, della durata di 90 secondi, si apre con una donna che entra in un ascensore, mentre sullo schermo compare la frase 100 anni. Un viaggio. Da lì, la protagonista viene trasportata in una scena in bianco e nero che richiama l’atmosfera degli anni Venti, dove alcune persone sorseggiano vino e ascoltano musica jazz, immersi in un ambiente elegante e d’altri tempi.
Proseguendo nel suo viaggio, la donna si ritrova poi in un soggiorno in cui viene mostrato il lancio di un razzo, un’immagine che suggerisce il progresso tecnologico e l’evoluzione delle esperienze sonore nel corso delle generazioni. Da qui si muove attraverso una serie di ambientazioni e stili diversi, ballando e lasciandosi guidare da generi musicali che rappresentano epoche differenti.
Nella parte finale del film, tutte le immagini vissute si susseguono rapidamente attraverso i suoi occhi, come un flusso di ricordi che condensa cento anni di storia sonora. L’ultima scena la mostra mentre indossa un paio di cuffie Bang & Olufsen, simbolo della continuità tra passato e presente.
Il progetto è stato ideato da Tom Snell e Dylan Hartigan e diretto da Loris Russier, con la produzione affidata a Prettybird.