AI Tech Data

Banco BPM lancia la nuova funzione di riconoscimento dei brand nei movimenti di conto

È tra le prime banche in Italia a offrire questo servizio, in collaborazione con la fintech Snowdrop Solutions
Banco BPM app

Banco BPM arricchisce la propria applicazione mobile con la nuova funzione di identificazione grafica dei movimenti di conto tramite i loghi dei brand. Grazie a tecnologie avanzate di cui si è avvalsa Snowdrop Solutions, e alimentate da algoritmi di intelligenza artificiale e dai servizi di Google, gli utenti di Banco BPM possono ora visualizzare in maniera chiara e riconoscibile alcune informazioni dettagliate delle proprie transazioni, tra cui il marchio dell’esercente, l’importo dell’operazione, la data, una mappa statica con geolocalizzazione, l’indirizzo e la categoria commerciale.

“Siamo impegnati a fornire la migliore esperienza bancaria digitale ai nostri clienti, arricchendo i servizi con soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia. Grazie alla nuova funzione disponibile sulle nostre soluzioni mobile, possiamo offrire agli utenti maggiore chiarezza e controllo dei loro movimenti. Questo progetto rientra nella più ampia strategia di Banco BPM di offrire un’esperienza bancaria digitale intuitiva ed è un chiaro esempio di come l’innovazione e la collaborazione con Fintech possano tradursi in benefici tangibili per i clienti”, dichiara nella nota Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM.

Banco BPM diventa il primo cliente di Snowdrop in Italia, rafforzando l’impegno dell’azienda a espandere le sue soluzioni bancarie intuitive in tutto il continente.