Banca Mediolanum torna in scena con un nuovo spot firmato NEXT DIFFERENT che vede protagonisti, insieme all’Ad Massimo Doris, i dipendenti dell’istituto.
“Per Banca Mediolanum i social media sono una realtà dal 2012”, afferma nella nota Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali. “Da 13 anni, quindi, riconosciamo questi luoghi come nuovi bacini di aggregazione delle persone e una grande opportunità di ascolto, confronto e comunicazione. Dopo oltre un anno di osservazione e preparazione per studiare linguaggi e codici di comunicazione, ad aprile del 2024, abbiamo attivato la nostra presenza ufficiale su TikTok. Ora, all’interno di questo percorso, abbiamo posto il tassello conclusivo: l’utilizzo di volti anche su questo canale e come da tradizione vogliamo che la voce della Banca provenga dalla Banca stessa”.
Il flight televisivo sarà on air dal 12 gennaio all’8 febbraio con la messa in onda di spot da 20” e 15” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, La7, Class CNBC, Dazn, TV 2000 e Sport Italia.
In affiancamento allo spot tv, prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, a partire dal 13 gennaio per due settimane, uno spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali. A completamento del media mix è stata inoltre pianificata, a partire dal 13 gennaio per una durata di circa dieci giorni, la presenza di annunci su dieci testate di stampa quotidiana nazionale e su internet azioni di advertising attraverso l’impiego di creatività veicolate per tutto il periodo della campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari nelle città di Milano e Roma.
Credit