“Dall’undici maggio partirà un’importante campagna che annunciamo in contemporanea con una seconda, quella sui ‘Grandi Patrimoni’. E’ il nuovo spot che vedrà una diffusione generalista, per la regia di Paolo Genovese, il regista forse in miglior forma attualmente”. Così Gianni Rovelli, Direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali, nonché Ad di Mediolanum Comunicazione, ne ha annunciato l’uscita in occasione della convention torinese.
Questa campagna, firmata NEXT DIFFERENT, ha come protagonisti i clienti reali, che nell’occasione sono anche attori professionisti, i family banker e tutta la galassia della grande famiglia Mediolanum, chiuso da un intervento ‘misterioso’ di Massimo Doris, l’amministratore delegato della banca.
“Perché scegliere Mediolanum. Questo è il titolo affermativo dello spot”, prosegue Rovelli, “è una scelta precisa e identitaria: il volto della banca è sempre stato quello delle persone che ci lavorano. Una decisione che rappresenta una dichiarazione di vicinanza, di trasparenza e di responsabilità”.
La pianificazione prevede una campagna full media, disponibile nei mesi di maggio e giugno sulle principali emittenti, tv e radio, e sui quotidiani nazionali. Il flight televisivo è in uscita dall’11 maggio al 7 giugno, quello radio invece dal 12 maggio per due settimane. A integrare il tutto una presenza di dieci giorni sulla stampa nazionale, e una campagna su portali ad alta visibilità e social network.
La creatività è di NEXT DIFFERENT, partner storico di Banca Mediolanum, per una produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL. La pianificazione è affidata a PHD (omg) a cui fa capo anche il digitale e il buying. “Il budget complessivo è in linea con l’anno scorso, confermato”, conclude Rovelli. “Nel digitale invece l’investimento maggiore, quello più significativo, è per l’acquisizione diretta online della clientela, per il ‘conto Selfie’. Obiettivo: farci arrivare nuovi clienti via web”.
Credit
Cliente Banca Mediolanum
Soggetto Perché
Musica Dimmi Perché | Phoebus
Agenzia Next Different
Client Creative Director Roberto Vella
Executive Creative Director Fabrizio Frasca
Regia Paolo Genovese
Produzione Movie Magic International