Campagne

Non è solo questione di cosa fai, ma di quando lo fai, parola di Banca Investis

Banca Investis

Banca Investis apre un nuovo capitolo del proprio racconto di marca con una campagna firmata St.John’s, basata sul concetto Il momento giusto fa la differenza. In un contesto finanziario sempre più complesso, non basta sapere cosa fare, conta soprattutto quando farlo. Riconoscere il momento giusto per agire diventa così una vera competenza strategica per chi investe.

Con questa nuova narrativa, la banca punta a rafforzare la propria identità come partner affidabile, attento e proattivo, capace di unire consulenza di qualità e tecnologie evolute, per offrire un supporto realmente su misura. Una banca che ascolta, anticipa e accompagna i clienti nelle decisioni che contano davvero.

Questa visione si concretizza nella nuova piattaforma di comunicazione, pensata per dare coerenza a tutte le espressioni del brand: dalla consulenza ai clienti alle campagne pubblicitarie, passando per i contenuti digitali e i progetti editoriali. Il primo esempio tangibile è NIWA, l’app basata su intelligenza artificiale sviluppata da Banca Investis per aiutare i clienti a individuare il momento più opportuno per agire sui mercati.

La campagna prende vita attraverso immagini evocative che raccontano la forza del tempismo: una surfista in attesa dell’onda perfetta, un tuffatore pronto al salto, un cavaliere che sceglie l’attimo esatto per affrontare l’ostacolo. Tutti esempi che richiamano l’importanza del saper cogliere l’attimo, anche nelle scelte finanziarie.

Come spiega nella nota Isabella Matera, Head of brand management & corporate communication di Banca Investis, questo progetto rappresenta un passo avanti strategico: una comunicazione coerente, attivabile su tutti i canali – dall’offline all’online, dai podcast al CRM – per valorizzare l’essenza della consulenza firmata Investis.

Domenico Grandi, Founder di St.John’s, sottolinea il cuore del progetto: grazie al modello proprietario The Bonding Protocol, è emerso che ciò che davvero crea legame tra un brand e le persone non è solo cosa fa, ma quando c’è.