Updating

Banca Generali vince il Premio Areté 2019 con la campagna di M&C Saatchi

Banca Generali vince il Premio Areté 2019 per la migliore comunicazione finanziaria. Il riconoscimento, assegnato presso la SDA Bocconi in occasione del Salone della CSR di Milano, valorizza la campagna di comunicazione ‘Tu l’hai creato, insieme lo proteggiamo’, sviluppata da Banca Generali per richiamare l’attenzione sull’importanza di un approccio sostenibile al mondo degli investimenti.

Ideato da M&C SAATCHI, lo spot ha portato lo scorso anno nei cinema, nelle tv e sul web un cortometraggio che approfondisce il concetto di protezione patrimoniale tramite la metafora della serra. Il titolo ‘Tu l’hai creato, insieme lo proteggiamo’ si concretizza nella forza delle immagini naturali che evocano sensibilità, perseveranza e dedizione, tutti elementi che guidano l’approccio sostenibile di Banca Generali.

Ambientato nella cornice del Giardino dell’Orticoltura a Firenze, ‘Tu l’hai creato, insieme lo proteggiamo’, è stato girato di notte per sfruttare al meglio un apposito gioco di luci che evidenzia la bellezza e particolarità delle piante scelte: Piccio di Jezo (Picea Jezoensis), ginepro cinese (Juniperus Chinensis), azalea indica (Rhododendron Indicum), cipresso giapponese (Chamaecyparis Obtusa) e cactus crestato (Myrtillocactus). La produzione video è stata inoltre declinata in una pagina stampa che ha messo al centro una rosa protetta da una mano, a significare l’importanza della protezione patrimoniale.

Credit

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro

Copywriter: Pietro Ferrari

Art Director: Luca Fulciniti

Account: Martina Fretta

Production Director: Federico Fornasari

Casa di produzione: Utopia

Director: Vincenzo Gasbarro

Dop: Giacomo Frittelli

Production Designer:Cosimo Frezzolini

Executive Producer: Francesco di Trani

Producer: Nicholas Grundy

Production Manager: Giovanni La Monaca

Post Production Supervisor: Luigia Sergio, Silvia Marini

Editor: Manuel Savoia

Vfx: Simon Gottlieb, Luca Cingolani

Colorist: Orash Rahnema

Musica originale: Fabio Gargiulo