People

Simone Ferrari Chief Creative Officer di Balich Wonder Studio

Simone Ferrari

Balich Wonder Studio, live entertainment, annuncia la nomina di Simone Ferrari a Chief Creative Officer. In questo ruolo, Ferrari supervisionerà la direzione creativa dei Progetti Speciali e delle Cerimonie di Balich Wonder Studio.

Marco Balich mantiene il suo ruolo di Chairman del Gruppo e rimane coinvolto nella direzione creativa dell’azienda. Balich Wonder Studio, parte della società di produzione di contenuti Banijay, è guidato dall’Amministratore Delegato Stefano Core. I Partner Gianmaria Serra, Simone Merico, Carolina Dotti e Valentina Saluzzi supervisionano le business unit del Gruppo.

Chi è Simone Ferrari

A 29 anni ha diretto la Cerimonia di Chiusura degli Aimag Games 2017, diventando il più giovane regista di un evento di portata Olimpica. Lo spettacolo, intitolato ‘Wondrous Wind’, è stato commissionato dal Comitato Olimpico Asiatico e prodotto da Balich Wonder Studio. Dal 2018, ha creato e diretto una vasta gamma di progetti in diversi settori, tra cui produzioni del Cirque du Soleil, Cerimonie Olimpiche, spettacoli teatrali, sfilate di moda, produzioni televisive di prima serata, esperienze immersive e concerti dal vivo. Il suo lavoro include collaborazioni con alcune star della musica mondiale come Måneskin, Robbie Williams, Sting, Muse e molti altri. Ha seguito inoltre il recente Live Tour di Ghali nel ruolo di Creative e Show Director. Dal 2019 ha iniziato a collaborare con il Cirque du Soleil ed è stato Direttore Creativo di X Factor Italia.