Per la prima voltail cantiere navale Baglietto partecipa al Salone Nautico di Venezia, e lo fa in grande stile con un’installazione originale. Dal 29 maggio al 2 giugno 2025, all’Arsenale, sarà possibile visitare un container trasformato in un’esperienza immersiva, tra immagini, suoni e racconti che celebrano oltre 170 anni di storia.
Il micro-museo guida i visitatori in un viaggio dentro l’universo Baglietto, dalle origini del 1854 fino ai progetti più recenti. A rendere il percorso ancora più suggestivo, le voci di personaggi come Gabriele D’Annunzio e Giacomo Puccini, che restituiscono la passione, l’innovazione e il legame con l’Italia chelo hanno reso celebre.
L’experience è stata ideata e curata da LEAGAS DELANEY ITALIA, che dal 2024 affianca Baglietto in un percorso di valorizzazione del brand.
“Le persone ricordano soprattutto ciò che le sorprende e le coinvolge emotivamente. Per questo abbiamo concepito questa experience immersiva come racconto inedito e indimenticabile della storia e dei valori di Baglietto. Un progetto perfettamente in linea con il nostro impegno a creare per i brand esperienze di connessione col target sempre più contemporanee e ingaggianti”, commenta Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director.
Credit
Leagas Delaney Italia
Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
Direttore Creativo: Ale Miasi
Direttore Creativo Associato: Andrea De Stefano
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Carlo Cavatorta
Producer: Matteo Di Pippo
Business & Client Director: Cristina Rolando
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Account Executive: Marta Rinaldi
Installation Design & Visual Direction: Francesco Briganti
Production: Bearoll
Immersive Experiential Technology: M-Cube
LED technology provider: Videomobile