Interactive

Awin nomina Daiana Iacono Client Services Director per l’Italia e si prepara al Netcomm Forum 2019

Il network globale di affiliate marketing AWIN ha nominato Daiana Iacono come nuova Client Services Director per l’ufficio italiano. La manager avrà il compito di gestire l’intero team commerciale, sia nei rapporti con i clienti esistenti, sia advertiser e publisher, che seguendo le attività di new business. Il nuovo incarico vuole rendere ancora più sinergica l’offerta che Awin propone ai suoi interlocutori migliorando e ottimizzando la gestione di tempo e di risorse interne.

Questa nomina si inserisce in un trend di crescita positivo sia in Italia che a livello internazionale, riferisce una nota. Il network di affiliate marketing infatti può ora contare oltre 29.500 clienti in tutto il mondo e più di 200.000 publisher partner, numeri che testimoniano una presenza dominante a livello europeo.

In particolare, Awin Italia, con all’attivo più di 40 nuovi contratti firmati nel primo quarter, si prepara ora a partecipare al Netcomm Forum (stand C16). Socio Netcomm da due anni, Awin prende ormai parte non solo all’evento del mondo ecommerce e digital retail, ma a tutte le iniziative dell’associazione: tavoli di lavoro, incontri e conferenze.

Iacono lavora nel mondo della pubblicità dal 2000 ed è entrata a far parte del team Awin (al tempo zanox) nel 2008, esplorando da allora diversi canali e ruoli, prima lato publisher e poi cliente. Riporterà direttamente al Regional Manager Frank Surena, a capo della South Europe Region, introdotta lo scorso febbraio a seguito dell’annuncio di una nuova struttura di leadership. Dichiara: “Organizzazioni come la nostra si trovano ad affrontare ogni giorno cambiamenti e sfide. Superarle non è sempre facile ma credo che preparazione, competenza e qualità siano la chiave per farlo, sia a livello aziendale che personale. Il mio obiettivo nel ruolo di manager è fornire ai clienti un servizio di qualità, grazie a un team di consulenti preparato e motivato. Ma è anche dare all’affiliate marketing il giusto peso e riconoscimento che merita all’interno del comparto digitale. La nostra esperienza ci permette di offrire ai clienti un servizio di alto livello e grazie al nostro lavoro di ricerca e sviluppo su nuovi modi di fare affiliazione, siamo certi di poter fare la differenza nel mondo dell’eCommerce. Presto ci saranno importanti novità, dunque continuate a seguirci”.