Indice dei contenuti
È arrivato su Sky e in streaming su NOW il nuovo Sky Original ‘Avvocato Ligas’, con Luca Argentero nei panni di un avvocato geniale, cinico e spregiudicato che trasforma ogni caso in uno spettacolo personale, cercando di tornare al centro della scena dopo un incidente di percorso che gli ha tolto tutto.
Campagna OOH per il lancio
Il lancio della serie è accompagnato da una campagna ideata dalla Sky Creative Agency, che porta il personaggio direttamente nella vita quotidiana dei cittadini.
Ligas coinvolge Milano con affissioni e installazioni in metropolitane, pensiline dei tram e luoghi simbolici come il Duomo, San Babila, Cadorna, i grattacieli di Gae Aulenti, i Navigli e il Palazzo di Giustizia. I manifesti giocano sui ‘reati quotidiani’ con frasi come: Ti accusano di festini bilaterali? o Ti accusano di ghosting dopo il primo appuntamento?, chiudendo ogni messaggio con il claim ‘Ti difendo io’ e un numero telefonico al quale gli utenti possono ascoltare la voce di Argentero e interagire con i casi.
Anche digital e mega installazioni
La strategia include anche azioni di guerrilla urbana, volantini, banner digitali e mega installazioni: una toga gigante davanti al Tribunale, un martello da giudice gigante sotto un cavalcavia, uno striscione aereo e affissioni speciali sul Palazzo di Giustizia. Ogni intervento rafforza l’immagine di Ligas come avvocato fuori dagli schemi, pronto a intervenire ovunque.
Credit
Agency: Sky Creative Italy
Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
Head of Business: Manuela Bandiera
Head of Production: Annalisa Orsi
Creative Director: Domenico Montemurro
Executive Producer: Manuela Mombelli, Eva Bellone
Account Director: Elena Amedoro
Senior Art Director: Luca Villa
Senior Copywriter: Claudia Buccheri, Niccolò Bossi
Designer: Serafina Preziosa
Content Creator: Marco Rognoni