Media & Research

Avviata la campagna di PiCK UP! nelle partite di Coppa Italia e Supercoppa sulle reti RAI grazie ad una comunicazione integrata con lo spettacolo calcistico

Una sinergia tra Rai Pubblicità e Bahlsen, produzione di biscotti e prodotti da forno, ha dato il via a una campagna lo scorso 12 gennaio che si inserisce in tutte le partite della Coppa Italia, trasmesse in diretta sulle reti Rai, fino alla finale del 15 maggio, a cui è aggiunta la partita di Supercoppa, disputata mercoledì scorso e trasmessa su Rai1, che da sola ha registrato un 36% di share corrispondente a 7,8 milioni di individui, riporta una nota.

Protagonista della comunicazione è PiCK UP!, snack di punta dell’azienda per chi ha uno stile di vita attivo.

Il piano di comunicazione prevede uno o due passaggi di Inspot, format di 10 secondi, integrato nella diretta e coerente col contesto dell’evento. Gli spot sono stati realizzati da Rai Pubblicità con una grafica animata che richiama il contesto sportivo dello stadio, come se tutti gli schermi presenti, reali e virtuali, fossero sintonizzati sullo spot per celebrare il brand.

Alcuni simboli dell’immaginario dello stadio calcistico diventano così strumenti per veicolare un messaggio inserito nello spettacolo. Sottolineando come il target del prodotto, corrispondente alla fascia di età di età 18–34 anni, è rappresentato negli eventi calcistici, dove si concentra la più alta percentuale dei potenziali consumatori.