Updating

Aviva celebra con un’asta benefica il Finissage della mostra di Banksy al Mudec di cui è sponsor

Aviva, gruppo assicurativo e sponsor della mostra milanese A Visual Protest. The Art of Banksy, conferma la sua attenzione al sociale facendosi promotore dell’iniziativa benefica ‘Il colore che fa del bene’, progetto che sostiene la riqualificazione di un’area pedonale del Municipio 6 di Milano.

 Il 4 aprile alle ore 16.30, presso il cortile del MUDEC in via Tortona 56, Aviva ha organizzato con l’artista Tvboy una performance aperta al pubblico in cui lo street artist è stato invitato a rielaborare sul momento l’opera apparsa sul muro di cinta esterno al Museo delle Culture. L’opera realizzata e 10 multipli della stessa sono stati poi portati al Nhow Hotel di Milano in via Tortona, dove alle ore 18.30 sono stati battuti all’asta in collaborazione con Sotheby’s.

Il ricavato della vendita delle opere andrà a finanziare il progetto per la città Un muro che unisce, realizzato con il supporto dell’associazione non profit Around Richard e il Municipio 6. Si tratta di una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto dedicata all’artista milanese Guido Crepax che valorizzerà i muri che circondano la via San Cristoforo, dalla ricicleria al ponte della Chiesa sul Naviglio Grande.