Creativity & Beyond

AUGE si aggiudica il lancio della piattaforma PHYD, progetto di Adecco per misurare il proprio indice di occupabilità

PHYD è la piattaforma ideata da The Adecco Group, basata sull’Intelligenza Artificiale Microsoft, che ha l’obiettivo di misurare il proprio indice di occupabilità e aiutare studenti e professionisti a orientarsi nel proprio percorso formativo, professionale e personale, sviluppando nuove competenze e aggiornando quelle già acquisite.ellne

Per il lancio  in Italia, e il passaggio dalla concezione di occupazione a quella di occupabilità, PHYD si è affidato per la comunicazione ad AUGE HEADQUARTER, che ne ha ideato il claim e la campagna digital.

Un surreale video in animazione realizzato con il collettivo con sede ad Amsterdam Hello, Savants! racconta PHYD invitando all’azione, perché buttarsi nel futuro è il primo e imprescindibile passo per scoprire quali siano i propri obiettivi, e raggiungerli.

Una campagna social su Facebook, Instagram e LinkedIn è andata a sostenere il lancio del film, creando così  awareness tanto sul brand quanto sulle nuove definizioni derivanti da questa visione del mondo professionale.

Il claim PHYD. Conosci. Migliora. Diventa. firma ogni materiale di comunicazione e diventa esso stesso call to action, un modo per spingere le persone ad attivarsi concretamente per il proprio futuro.

PHYD è stata protagonista anche al Wired Next Fest dal 24 al 26 maggio a Milano presso il PHYD CUBE.

Credit

Agenzia: AUGE

Ecd: Federica Ariagno e Giorgio Natale

Cd: Federica Ariagno e Williams Tattoli

Copywriter: Veronica Dal Cortivo e Giorgia Tronconi

Art Director: Alessandro Dore

 Art Direction, Animation, Illustration: Hello, Savants!

 Audio production: The Log