Youmark

Audiweb, 27 milioni gli utenti collegati a internet da pc a febbraio 2014, 13,5 milioni nel giorno medio

Audiweb rende disponibili i dati di audience online da pc del mese di febbraio 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi. Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi datiAudiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.

Dai nuovi dati sull’audience online da pc nel mese di febbraio 2014 risultano 27 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da un computer. Nel giorno medio risultano 13,5 milioni gli utenti online, collegati per 1 ora e 16 minuti.

Schermata 2014-03-25 alle 16.58.20

 

 

 

 

 

 

 

L’audience online da pc nel giorno medio è composta nel 56% dei casi da uomini (7,5 milioni) e nel 44% da donne (circa 6 milioni). Si conferma il profilo piuttosto maturo degli utenti collegati da PC nel giorno medio,con il 49% dei casi tra i 35 e i 54 anni (6,6 milioni).

Schermata 2014-03-25 alle 16.59.08

 

 

 

 

 

 

Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video onlinenel mese di febbraio risultano8,6 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 115 milioni di stream views e una media di circa 41 minuti di tempo speso per persona. Nel giorno medio risultano 4,1 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 9 minuti e 36 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

Schermata 2014-03-25 alle 16.59.35

 

 

 

 

Le sintesi del report Audiweb Database e Audiweb Objects video (con i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb) sono disponibili sul sito audiweb.it per gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.