Media

AudiOutdoor, nuova release dei dati per l’Area Pianificazione dell’outdoor

A partire dall’ 11 ottobre saranno in linea per tutto il mercato pubblicitario i nuovi dati della ricerca sull’outdoor.

AudiOutdoor infatti ha prodotto le nuove informazioni, impianto per impianto e città per città, relative a tutti gli ambienti del fuori casa: Statica – Dinamica – Metropolitana – Aeroporti.

In particolare, i dati sugli individui che utilizzano a Milano giornalmente la metropolitana, sono stati arricchiti con i risultati della linea M5, consentendo così di coprire tutta la mobilità cittadina.

Il sistema AudiOutdoor mette a disposizione dei pianificatori e delle aziende un sistema di misurazione completo delle campagne eseguite sugli impianti delle tre società che si sottopongono ai controlli delle loro audience: Clear Channel, IGPDecaux e Ipas.

I dati che ne derivano, oltre a fornire il risultato sul totale popolazione, sono disponibili per i principali target: sesso, età e Responsabile Acquisti.

Un’altra variabile importante che AudiOutdoor produce è il tempo medio di esposizione dei vari ambienti, rafforzando il valore del mezzo in rapporto al time budget degli individui.

AudiOutdoor è la società di rilevazione delle audience della pubblicità esterna ed è costituita dalle componenti del mercato UPA e AssoCom, da AAPI e dalle principali società di pubblicità outdoor Clear Channel, IGPDecaux e Ipas.