Cinquanta nuove città dispongono da oggi delle audience relative a tutta la loro impiantistica, misurata da Audioutdoor con metodologia Citylight 2.0. Si tratta di 50 tra i principali capoluoghi di provincia distribuiti su tutto il territorio italiano.
Con la pubblicazione di questi dati, che si aggiungono a quelli relativi alle 13 grandi città da tempo disponibili sul sistema informativo e sul tool di pianificazione, Audioutdoor rappresenta le audience relative a 44.000 impianti su un totale di 53.000 presenti sul territorio nazionale.
Come per le 13 grandi città i dati delle Citylight sono disponibili impianto per impianto e consultabili su mappe interrogabili.
Nei prossimi giorni altre 50 città saranno elaborate, arrivando così a toccare tutti i capoluoghi di provincia più altre città particolarmente interessanti dal punto di vista della presenza di impiantistica e della dimensione territoriale. Infatti altri 3.500 impianti disporranno di informazioni di audience puntuali così da coprire il 90% dell’inventory delle società partecipanti.
Le 12 società che aderiscono ad Audioutdoor e che forniscono al mercato i loro risultati di audience sono: Alessi, APA, IGPDecaux, Ipas, Local Leader, Mediamond, MediaOne, Pikasso, Pubbliesse, Quadro, S.C.I e Urban Vision.