AI Tech Data

Audioboost è il primo MCM partner di Google con focus esclusivo sull’audio digitale

Cristina Pianura: "Questo status testimonia come l’audio digitale, se ben costruito e distribuito, rappresenti un media maturo e strategico"
Audioboost payoff

Audioboost, Audio Martech company specializzata nella generazione e distribuzione di contenuti Audio 2.0, è ufficialmente riconosciuta da Google come MCM Partner (Multiple Customer Management). Una qualifica riservata a pochi operatori nel mondo, che apre alla gestione diretta di inventory audio/video e multiformat nativi all’interno della Google Stack 360, senza necessità di intermediazione.

Lo status di MCM Partner consolida la posizione di Audioboost nel mercato audio digitale, consentendo la gestione di Private Deal e Programmatic Guaranteed direttamente sulla piattaforma Google, e l’accesso alla demand in open bidding anche attraverso ambienti come Google Music.

Questa nuova configurazione tecnologica rappresenta un vantaggio competitivo per buyer e centri media: le inventory Audioboost diventano ora pianificabili esattamente come i canali mainstream, con la possibilità di sfruttare tutte le tecniche di segmentazione già previste nei piani Google (audience, device, geotargeting), integrando in modo nativo le logiche contextual – vero punto di forza della piattaforma Audioboost.