Media & Research

Audimovie, nei primi 10 mesi gli spettatori crescono del +13,5%. +22,8% ad ottobre

Il Ciclo di Ottobre (03/10/2019-30/10/2019) registra un incremento delle presenze del +22,8% rispetto al corrispondente Ciclo del 2018 (04/10/2018-31/10/2018). Ad Ottobre i biglietti staccati sono stati 8.409.950, nel periodo cumulato Gennaio-Ottobre (27/12/2018-30/10/2019) 77.934.238:+13,5% verso il 2018 (28/12/2017-31/10/2018). Le presenze registrate nel periodo considerato sono per l’84,1% (65.511.342 presenze) riconducibili alle sale delle Concessionarie di cui Audimovie certifica le presenze: Rai Pubblicità, Moviemedia, DCA-Digital Cinema Advertising.

Ad ottobre le concessionarie confermano forti crescite anche nei principali centri urbani: Roma +21,4%, Milano +26,7%, Torino +17,2%, Napoli +48,9%, Firenze +22,3%. Questa nel dato progressivo l’incidenza delle diverse tipologie di complesso: Multiplex con 8 o più schermi i più frequentati col 60,7% dei biglietti, seguiti dai 3-5 schermi col 17,2%, dai 6-7 schermi col 15,7%, dai 2 schermi col 3,9%, chiudono i monosala col 2,4%.

Ad Ottobre Joker è il film più visto, seguito sul podio da Maleficent – Signora del male e Il piccolo Yeti. Alle loro spalle, completano la top 10 Gemini Man, C’era una volta a…Hollywood, Downton Abbey, Tutto il mio folle amore, Tuttapposto, Se mi vuoi bene, Ad Astra.