Media & Research

Audimovie, +33% di presenze ad agosto 2019. +11,4% nel cumulato gennaio-agosto. Il Re Leone il più visto

La stagione Cinematografica estiva ha mantenuto le promesse, cion una crescita consistente. Il Ciclo di Agosto (01/08/2019-28/08/2019) registra un incremento delle presenze del +33,0% rispetto al corrispondente Ciclo del 2018 (02/08/2018-29/08/2018). Ad Agosto i biglietti staccati sono stati 5.338.642, nel periodo cumulato Gennaio-Agosto (27/12/2018-28/08/2019) 60.735.313:+11,4% verso il 2018 (28/12/2017-29/08/2018).

Le presenze registrate nel periodo considerato sono per l’84,1% (51.071.368 presenze) riconducibili alle Sale delle Concessionarie di cui Audimovie certifica le presenze: Rai Pubblicità, Moviemedia, DCA-Digital Cinema Advertising. Ad Agosto le Concessionarie confermano anche nei principali centri urbani gli importanti incrementi registrati a livello nazionale: Roma +13,4%, Milano +25,4%, Torino +33,3%, Napoli +42,9%, Firenze +39,2%.

Questa nel dato progressivo l’incidenza delle diverse tipologie di complesso: Multiplex con 8 o più schermi in testa col 65,9% dei biglietti, seguiti dai 6-7 schermi col 16,7%, dai 3-5 schermi col 13,6%, dai 2 schermi col 2,2%, chiudono i monosala col 1,5%.

Il podio dei film più visti ad Agosto: Il Re Leone, seguito sul podio da Fast & Furious – Hobbs & Shaw e Men in black international. Alle loro spalle completano la top 10 Spider-Man: far From home, Crawl – Intrappolati, Il signor Diavolo, Toy story 4, Hotel Artemis, Serenity, Isabelle – L’ultima evocazione.

Dati completi sul sito www.audimovie.it.