Interactive

Audiens lancia due nuove funzionalità: IDmatch ed Engagement Score

Marko Maras, Ceo Audiens

Audiens consolida la propria offerta e presenta IDmatch, strumento di Crm enrichment ed Engagement Score, un algoritmo proprietario per calcolare il grado di fidelizzazione dei clienti.

IDmatch, spiega una nota, è in grado di raccogliere tutti gli identificativi digitali di un particolare utenti e di unificarli sotto un unico Audiens ID. Il servizio consente inoltre di arricchire i dati di prima parte fornendo alle aziende diverse tipologie di insight derivanti dalla attività degli utenti al di fuori di siti e applicazioni proprietarie. Le informazioni raccolte sono consultabili sia nella dashboard di Audiens che esportabili in diversi formati direttamente nel Crm del cliente. Grazie a questa nuova funzionalità il cliente potrà visualizzare, sotto lo stesso ID, sia i propri dati che quelli forniti dal network di Audiens e classificati secondo la tassonomia IAB.

Audiens rilascia inoltre Engagement Score, un algoritmo proprietario che suddivide gli utenti in sei cluster, assegnando un punteggio, sulla base del loro grado di partecipazione e interazione con il brand. Il calcolo della customer engagement avviene grazie all’analisi di diverse variabili che le aziende utilizzatrici possono personalizzare sulla base delle proprie esigenze. La flessibilità del servizio garantisce una categorizzazione dell’audience coerente con le specificità che caratterizzano il brand stesso e i suoi obiettivi, sia in termini di miglioramento della relazione con i consumatori, che di brand awareness.