Media

AudienceProject integra Disney+, misurazione indipendente delle campagne streaming in cinque mercati europei

La nuova integrazione diretta consente ad agenzie e inserzionisti di misurare copertura e frequenza delle campagne Disney+ all’interno della piattaforma SaaS di AudienceProject, attraverso un approccio cross-media e indipendente, disponibile anche in Italia
Disney+ and AudienceProject

AudienceProject amplia la propria offerta di misurazione dell’audience annunciando una nuova integrazione diretta con Disney+. L’integrazione sarà disponibile inizialmente in cinque mercati europei – Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna – con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di trasparenza e comparabilità nella misurazione delle campagne in streaming.

Pensata per essere semplice da implementare e immediatamente operativa, la nuova soluzione rende la misurazione delle campagne Disney+ facilmente accessibile e pienamente integrata nei flussi di pianificazione e analisi di inserzionisti e centri media. Grazie ai dati forniti da AudienceProject – si legge in una nota – i media buyer potranno ottenere una visione chiara e indipendente di copertura e frequenza, sia per campagne pianificate esclusivamente su Disney+ sia quando la piattaforma è inserita all’interno di un media mix più ampio.

Misurazione indipendente e decisioni data-driven

“Sappiamo che i media buyer sono alla ricerca di una misurazione affidabile e indipendente che li aiuti a comprendere in che modo lo streaming contribuisce alla performance complessiva delle campagne”, ha spiegato Lucy Gregory, VP Audience Measurement & Insight di The Walt Disney Company EMEA. “Integrandoci direttamente con AudienceProject, rendiamo le campagne Disney+ più facili da misurare e offriamo a inserzionisti e agenzie dati più solidi, su cui basare decisioni informate per la pianificazione e l’ottimizzazione degli investimenti”.

“Disney+ si è rapidamente affermata come una piattaforma premium e ad alto impatto per gli inserzionisti, e la domanda di una misurazione indipendente è cresciuta di pari passo”, ha aggiunto Ben Samuel, VP of Partnerships di AudienceProject. “Con questa integrazione rendiamo la misurazione delle campagne Disney+ più robusta e più semplice da attivare, consentendo a inserzionisti e agenzie di accedere agli insight direttamente dalla nostra piattaforma SaaS e di prendere decisioni di marketing con maggiore sicurezza”.

Disponibilità

La misurazione delle campagne Disney+ tramite la nuova integrazione diretta sarà disponibile da subito nei cinque mercati annunciati, con l’estensione ad altri Paesi europei prevista nei prossimi mesi.