Youmark

Audi e Verba (gruppo DDB Italia) iniziano l’anno facendo la festa a Bob

Si può rinunciare a bere, ma non per questo bisogna rinunciare a divertirsi. E’ il messaggio con cui Audi, insieme all’agenzia Verba, ha inaugurato il 2017.

Con il progetto Happy New Year Bob, la casa tedesca ha voluto porre l’accento su una figura importantissima, quella del guidatore designato (Bob appunto, com’è stato chiamato in Olanda per la prima volta), per trasmettere una maggior consapevolezza circa gli incidenti stradali causati dall’alcol ogni anno.

L’operazione ha visto coinvolti moltissimi ragazzi e ragazze. Durante le feste natalizie, periodo in cui il consumo di alcolici cresce esponenzialmente, Audi si è messa sulle tracce di Bob, chiedendo ai giovani che uscivano da una nota discoteca di fare l’alcol test. E dopo averlo individuato, lo ha premiato lasciandogli un’Audi A5, icona di design e sportività, con cui riportare a casa i propri amici. Il video dell’operazione, postato su Facebook il 2 gennaio, in pochi giorni ha totalizzato oltre 600.000 visualizzazioni e più di 1500 condivisioni.

Credit

Agenzia: Verba (gruppo DDB Italia)

Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi

Art e copy supervisor: Daniel Cambò, Stefano Castagnone

Art director: Cristiana Soriano

Copywriter: Barbara Marzano

Client Service Director: Luca Lombardo

Production company: Karen Film

Director: Mauro Lodi

Executive producer: Tommaso Pellicci

Editing: Marta Di Placido

Musica: Soundsgood Factory