Youmark

Auchan su Facebook è viral con Nonna Aldina Campionessa del Risparmio

https://www.youtube.com/watch?v=sT8QawgdmXk

Per il lancio della pagina Facebook a supporto dell’operazione ’25 giorni Auchan’, Plan.Net Italia, agenzia digital del Gruppo Serviceplan, ha inventato un personaggio, Nonna Aldina, una donna di 76 anni, energica, ottimista, sportiva, una che non molla mai e che si è messa in testa di diventare la campionessa del risparmio allenandosi ogni giorno all’interno degli ipermercati approfittando dei prezzi e delle offerte iniziate il 31 ottobre.

L’iniziativa è stato ripresa in rete e da diversi media. Nonna Aldina sarà protagonista di quattro video, in cui la vedremo allenarsi per non farsi scappare le offerte dei 25 giorni, raccontando con diversi contenuti (post, foto, pillole video) le sue sessioni di allenamento per le offerte Auchan.

L’operazione è stata ideata in team da Serviceplan Italia e Plan.net Italia all’interno della casa della comunicazione. Le due agenzie lavorano a 360° per la comunicazione di Auchan.

Credit
Sara Baroni, Managing Director, Plan.Net Italia
Laura Giuntoni, Social Media Specialist, Plan.Net Italia
Carolin Boettcher, Account Director, Plan.Net Italia
Gianluca Sales, Senior Copywriter Serviceplan Group
Andrea Savelloni, Senior Art Director Serviceplan Group
Virginie Alexandre, Head TV Producer Serviceplan Group