Auberge Resorts Collection, che conta nel mondo una trentina di boutique hotel di lusso dalla Napa Valley ad Aspen, dalle Hawaii fino al Messico, mette piede ache in Italia e più precisamente a Firenze, inaugurando l’hotel Collegio alla Querce, 83 camere ricavate dalla conversione di una ex istituzione educativa.
La proprietà del sedicesimo secolo che sorge su una collina circondata da un parco è stata ristrutturata dallo studio di architettura spagnolo Esteva i Esteva, mentre il team fiorentino ArchFlorence ha firmato gli interni. I giardini, che ospitano anche una piscina, sono invece stati progettati dalla paesaggista Franchesca Watson.
A capo di tutta la proposta gastronomica lo chef Nicola Zamperetti, spaziando dal ristorante La Gamella con un’offerta di cucina stagionale al Café Focolare, bar a bordo piscina, dove è possibile gustare pizze, piatti veloci e panini toscani.