Player

Atravisio: creatività, leadership gentile e nuova visione della donna. Anzi di 10

C’è un’agenzia creativa romana che ha ‘seguito l’istinto’ di crescere con un team interamente femminile, di 10 donne. Si chiama Atravisio, ha appena compiuto dieci anni

Alla sua guida c’è Ilaria Parisella, fondatrice e direttore creativo, con un passato poliedrico tra teatro, scrittura e performance. Non un atto militante, quello di un team di 10 donne, ma per qualcosa di potente da condividere, da costruire insieme.

Collaborare col lusso

Una storia, quella di questa agenzia, che parla di impegno, intuizione e costanza e che vanta, tra il resto, una collaborazione duratura con un brand come Bulgari. Commenta Ilaria Parisella: “Siamo arrivate a loro senza clamore, ma con tanta voglia di proporre idee. Ci hanno premiato per la creatività, la spontaneità e la disponibilità. E soprattutto, ci hanno ascoltate”.

I progetti

Atravisio è quindi una realtà piccola nei numeri (un team di dieci donne), ma grande nelle ambizioni. Dopo aver lavorato a progetti per clienti pubblici e privati, incluso Roma Capitale, oggi si guarda a terzo settore, sostenibilità, ed empowerment femminile. In lavorazione una campagna pro-donne, con la voglia di dare un nuovo senso: “Non vogliamo raccontare solo difficoltà e ingiustizie, che pure esistono, vogliamo mostrare le vittorie, la forza, la bellezza del fare. Le battaglie vinte. Perché c’è un altro modo di parlare di donne, non come vittime, ma come protagoniste”.

Leadership gentile e condivisa

In Atravisio ogni voce ha valore. “Non mi comporto da capo , ma da collega. Chi entra nel nostro team ha voce e centralità, non a caso, quasi sempre desidera restare. Il rispetto e l’allegria si sentono, e credo che anche i clienti lo percepiscano. Oggi vogliamo crescere, aprirci a nuovi contributi (anche maschili, perché no?!) e affrontare temi importanti con creatività e rispetto. Non per fare rumore, ma per portare valore”.