Youmark

Atlantis Company e Aldo Biasi Comunicazione per la campagna sms solidale del Moige contro il cyberbullismo – #noicisiamo

E’ firmata Aldo Biasi Comunicazione e Atlantis Company la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi del Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus – ‘Noi ci siamo’, per dare una risposta ai ragazzi vittime di cyberbullismo. Dal 7 aprile al 2 maggio è possibile contribuire alla campagna tramite sms da cellulare o chiamata da rete fissa al 45548.

Il Moige, organizzazione che da oltre 19 anni agisce per la protezione di bambini e adolescenti, è attivo per contrastare le grandi emergenze sociali, come il bullismo, attraverso azioni di intervento e prevenzione e si impegna per educare i ragazzi ad affrontare con sicurezza le sfide di ogni giorno, dalla strada a internet.

I fondi raccolti grazie alla campagna, infatti, contribuiranno a sostenere e rafforzare la Task force operativa del Moige, attiva per offrire sostegno e supporto attraverso interventi mirati. La Task force, composta da operatori esperti impegnati per rispondere alle segnalazioni, offre consulenze specialistiche e assistenza, individuando le soluzioni più rapide ed efficaci. Svolge, inoltre, attività di informazione e orientamento nelle scuole, in modo da diffondere la conoscenza di strumenti di prevenzione.

Aldo Biasi Comunicazione ha ideato come simbolo della campagna una mano – immagine che richiama i social network – ma a forma di pistola cha ha appena sparato, mostrando così la pericolosità del cyberbullismo. Allo stesso tempo, la campagna vuole far sapere ai ragazzi vittime che non sono soli e possono chiedere aiuto al Moige, questo il messaggio del video rivolto a tutti coloro che si trovano coinvolti in casi di bullismo e cyberbullismo, ideato sempre dalla Aldo Biasi Comunicazione, sotto la direzione di Matteo Biasi, e prodotto dalla casa di produzione Basement, per la regia di Federico Cambria.

Atlantis Company ha affiancato il Moige nel percorso di assegnazione del numero solidale da parte delle compagnie telefoniche, si è occupata della sua veicolazione a livello nazionale, attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie di pubblicità e l’attività di ufficio stampa su diversi media e della creazione di una pagina web dedicata alla campagna, sms.moige.it