AssoConcerti e la Fondazione Una Nessuna Centomila si uniscono per dire no alla violenza sulle donne con il progetto È come sembra. Il video diretto da Anna Foglietta verrà proiettato durante i grandi eventi di musica live per sensibilizzare il pubblico sulla gravità del fenomeno.
Al video hanno partecipato amichevolmente attori e attrici amatissimi dal pubblico di ogni età: Michela Cescon, Cristina Donadio, Anna Foglietta, Maria Chiara Giannetta, Sofia Iacuitto, Vittorio Magazzù, Paola Minaccioni, Vittoria Puccini, Lidia Ravera, Nicole Rossi, Giovanna Sannino, Lorenzo Zurzolo.
L’obiettivo è veicolare messaggi per sensibilizzare e promuovere una maggiore consapevolezza per affrontare pregiudizi e stereotipi culturali, coinvolgendo il pubblico che affolla stadi e arene di tutta Italia.
Le immagini iniziali sono state girate al concerto del Primo maggio a Roma, proprio mentre nella folla avveniva una molestia, poi denunciata. Il titolo, allora, non poteva che essere ‘È come sembra’ perché ciò che viene raccontato nella clip è una storia vera che avviene ogni giorno, pure nei luoghi dove queste immagini saranno mostrate, ossia i grandi eventi musicali.