Assocom si conferma sempre più attenta ai nuovi protagonisti della comunicazione. Non fa eccezione il mondo retail e shopper marketing a cui l’associazione apre le sue porte dopo il recente ingresso di due realtà leader nel settore come Incentive Promomedia srl e Trade.
Per consolidare l’interesse verso questo segmento di mercato si stanno studiando nuove azioni come, ad esempio, la creazione di un nuovo Hub dedicato – Retail Hub – che potrebbe aggiungersi al consolidato PR Hub e ai verticali aperti quest’anno: Media e Digital&Innovation.
Questo permetterebbe di continuare nel percorso di consolidamento delle competenze verticali e delle eccellenze presenti all’interno dell’associazione. Queste strutture hanno, infatti, il compito di rappresentare l’associazione su tavoli specifici, promuovere azioni, progetti e campagne per la valorizzazione di professionalità verticali oltre ad intervenire a nome di Assocomsu temi che richiedano competenze mirate.
Le due nuove realtà, Incentive Promomedia e Trade, si sono già poste l’obiettivo di formulare un contratto di settore e un sistema di misurazione indipendente della comunicazione dedicata al mondo retail.
Il tutto si iscrive nella finalizzazione del progetto di fusione con Unicom che ha l’obiettivo di dare vita a una nuova, innovativa e unica realtà che sappia rispondere alle nuove esigenze del mercato (UNA).
Oltre ad Incentive Promomedia srl e Trade, nel corso degli ultimi mesi, laAssociazione ha infatti, registrato l’ingresso di altre tre realtà: Blink, Comunico e Don’t movie.
“Se da un lato l’Associazione continua a crescere e a differenziarsi, dall’altra si dimostra pronta a valorizzare le singole verticalità: gli Hub sono la formula più funzionale, e ormai collaudata, per questo e hanno dimostrato di essere il mezzo ideale per mettere a fattor comune conoscenze e best practice in un mercato in continuo divenire e di cui noi vogliamo essere una fedele rappresentazione”, dichiara nella nota Emanuele Nenna, Presidente Assocom. “Ampliare le competenze rappresentate e continuare a raccogliere adesioni in questo particolare momento ci permette di guardare a UNA con ancora più forza e determinazione per rappresentare, a tutti gli effetti, il meglio del mondo della comunicazione in Italia oggi” .