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Assist Digital presenta M4App, soluzione di marketing automation conversazionale

Assist Digital, attivo per i servizi di CRM 4.0 e Marketing Automation, presenta M4App, la soluzione di Message Engagement che consente di realizzare campagne di comunicazione interattiva e multicanale sulle principali piattaforme di Marketing Automation.

Già attivo su Oracle Eloqua e Salesforce Marketing Cloud, M4App sarà presto disponibile anche per Oracle Responsys. La soluzione offre diverse possibilità per personalizzare le campagne di marketing e costruire modelli di comunicazione digitale realmente interattivi.

M4App è supportata da un Conversational Engine che permette di progettare e gestire un numero illimitato di conversazioni e acquisire in tempo reale i feedback di prospect e clienti direttamente nella piattaforma di Marketing Automation. Attraverso il tool, è possibile disegnare e gestire automaticamente ‘journey’ di comunicazione che sfruttano in modo integrato canali diversi.

Grazie a M4App, Assist Digital permette di accelerare la realizzazione di servizi multicanale e multilingua, che rappresentano le fondamenta per costruire interazioni digitali innovative ed efficaci tra aziende e clienti. M4App permette infatti ai consumatori di interagire con i brand utilizzando il linguaggio naturale attraverso i propri canali preferiti: testo, app, messaggistica istantanea o email, automatizzando al tempo stesso gran parte delle tradizionali interazioni supportate da operatori di Contact Center.

M4App introduce tre principali elementi innovativi:

  • La messaggistica si integra con i canali più tradizionali come la e-mail, diventa interattiva e rende possibile un migliore ingaggio dei clienti o dei prospect;
  • L’uso di un motore basato su Intelligenza Artificiale consente di gestire le interazioni con il cliente, anche multiple, in modo totalmente automatico. Il motore multilingua NLP/NLU è in grado di comprendere le risposte dei clienti in linguaggio naturale e di gestire anche refusi, errori grammaticali e in generale il linguaggio tipico della messaggistica istantanea;
  • La gestione di interazioni conversazionali permette di disegnare e configurare sulle piattaforme nuovi e più ricchi Customer Journey, capaci di aumentare i livelli di conversione e in generale la qualità di ingaggio dei prospect e dei clienti.

Assist Digital è un’azienda specializzata nei servizi di customer experience management con una esperienza unica nella gestione di servizi di CRM & Marketing Automation ‘end to end’. Attraverso un team professionale composto da oltre 400 professionisti fra consultant, UX designer, engineer ed esperti di AI e data analytics, Assist Digital offre ai propri clienti un servizio di gestione chiavi in mano dei programmi di Marketing Automation su scala pan-europea. Nel campo della Marketing Automation Assist Digital è partner di Oracle e di Salesforce.